Loading...

McAfee® PC Optimizer
pulisce e potenzia il tuo PC
Fino all'89% più veloce!

Pulisci e velocizza il tuo PC con pochi clic per aumentare immediatamente le prestazioni del sistema.

{{finalPriceAfterCashback('o1')}}*

{{retailPrice('o1')}}

Risparmia {{discountedAmountAfterCashback('o1')}}

*Prezzo del primo periodo. Vedi i dettagli dell'offerta di seguito.

 

Windows® 11, 10, 8.1

Come fa McAfee a ottimizzare il tuo PC?

Soluzione rapida
Libera spazio sul tuo PC

Pulisci il tuo PC rimuovendo file indesiderati, programmi non necessari, file temporanei e altro ancora.

Semplice da usare
Aumenta la velocità del PC

Rimuovi i processi in background non necessari o i programmi non indispensabili per migliorare le prestazioni del PC e accelerare l'avvio.

Leader
Navigazione e streaming più veloci

Naviga, gioca o guarda in streaming senza interruzioni recuperando la larghezza di banda utilizzata dai dispositivi o dai servizi in background che intasano la connessione a Internet.

Potenziamento immediato
Una marcia in più immediata a portata di mano​

Aumenta le prestazioni su richiesta ogni volta che ne hai bisogno disattivando temporaneamente i servizi in background.

Miglioramento del tuo PC una statistica alla volta

Soluzione rapida

39%

Download più veloci
Semplice da usare

17%

di aumento della velocità del processore
Leader

18%

di miglioramento delle prestazioni dell'unità
Confronto fra antivirus gratuiti e a pagamento

Sblocca le risorse del sistema per contribuire
ad aumentare la velocità del tuo computer​

Dai una marcia in più all'hardware del tuo PC recuperando la larghezza di banda dai processi che consumano risorse. Acceleriamo il tuo sistema migliorando l'efficienza del disco rigido, della memoria e altro ancora.

Confronto fra antivirus gratuiti e a pagamento

Come posso velocizzare il mio PC Windows?

Un modo per aumentare le prestazioni del PC Windows è quello di eseguire una scansione delle unità alla ricerca di dati indesiderati o software non necessari e di ripulire lo spazio di archiviazione. Puoi anche disinstallare il software non necessario, limitare i programmi all'avvio, pulire l'unità interna e riavviare il computer manualmente. Per semplificare questo processo, considera l'utilizzo di un software di ottimizzazione del PC per iniziare ad automatizzare queste attività di miglioramento delle prestazioni.

Confronto fra antivirus gratuiti e a pagamento

Perché il mio PC Windows è così lento?

Uno dei motivi più comuni per cui i PC diventano lenti è il numero di programmi in esecuzione e le loro richieste. Altre cause comuni sono lo spazio su disco insufficiente, gli aggiornamenti software non necessari, i driver obsoleti e i malware. I PC, di per sé, non rallentano con l'età. Il motivo del declino della velocità e delle prestazioni è l'introduzione di software esigenti che richiedono hardware più potente.​

Confronto fra antivirus gratuiti e a pagamento

Come posso ottimizzare il mio disco SSD e HDD?

I dischi rigidi sono uno dei componenti più essenziali del PC, ma anche l'anello più debole. Per questo motivo è necessario eseguire regolarmente la manutenzione e la pulizia dei dischi rigidi, siano essi HDD o SSD, per ottimizzare il PC. McAfee PC Optimizer può aiutarti in questo senso, migliorando l'efficienza del disco rigido ed eliminando i file obsoleti e indesiderati che non ti servono più.

Ripristina subito la velocità originaria del tuo computer​

McAfee PC Optimizer™ aumenta la velocità di elaborazione e le prestazioni generali del computer con pochi clic. È il complemento perfetto per il tuo l'abbonamento esistente alla sicurezza McAfee.

{{finalPriceAfterCashback('o1')}}*

{{retailPrice('o1')}}

Risparmia {{discountedAmountAfterCashback('o1')}}

1 anno   10 PC

Per Windows® 11, 10, 8.1

*Il prezzo promozionale indicato si riferisce al primo anno.
Vedi i dettagli dell'offerta.

Requisiti di sistema

Sistema operativo

Microsoft Windows 11, 10, 8.1 (32 e 64 bit). Windows Enterprise non supportato.

Browser supportati

Internet Explorer, Microsoft Edge, Google Chrome, Mozilla Firefox.

Hardware

512 MB di RAM (consigliati 2 GB), 110 MB di spazio libero sul disco, connessione a Internet necessaria.

Lingue

Inglese.

Domande frequenti

Queste risposte potrebbero essere di aiuto.

Un ottimizzatore di PC può accelerare il PC cercando e risolvendo i problemi del dispositivo, eseguendo la scansione delle unità alla ricerca di dati indesiderati o software non necessari e ripulendo lo spazio di archiviazione. Se non utilizzi un ottimizzatore per PC o desideri aiutare l'applicazione a ottimizzare il tuo dispositivo, puoi disinstallare il software non necessario, limitare i programmi all'avvio, pulire l'unità interna e riavviare il computer manualmente.

Gli ottimizzatori gratuiti per PC possono offrire funzionalità di base e limitate. Sono utili per ripulire il PC ed eseguire piccole modifiche per velocizzare il sistema. Tuttavia, solo gli ottimizzatori gratuiti per PC prodotti da aziende di software legittime e autorizzate sono sicuri, quindi presta attenzione quando scarichi un'applicazione gratuita online.

Windows dispone di uno strumento di diagnostica del PC integrato chiamato Performance Monitor, mentre Mac e altri marchi sono per lo più compatibili con strumenti di terze parti. Per controllare facilmente le prestazioni del PC puoi utilizzare strumenti integrati o di terze parti. Se preferirci farlo manualmente, puoi controllare le prestazioni complessive del tuo PC nelle seguenti aree: elaborazione di testi, streaming, navigazione Web, gestione di fogli di calcolo, giochi e videoconferenze.

Uno dei motivi più comuni per cui i PC diventano lenti è il numero di programmi in esecuzione e le loro richieste. Alcuni programmi impegnano molta potenza di elaborazione, compromettendo le prestazioni e la velocità del PC. Altre cause comuni sono spazio su disco insufficiente, aggiornamenti software non necessari, driver obsoleti, guasti hardware, programmi o dispositivi obsoleti e malware.

I PC, di per sé, non rallentano con l'età. Il motivo del declino della velocità e delle prestazioni è l'introduzione di programmi software esigenti che richiedono un hardware più potente e l'accumulo di file inutilizzati. Anche il degrado dell'hardware può essere responsabile dei rallentamenti, a seconda di come l'utente mantiene il PC.

I dischi rigidi sono uno dei componenti più essenziali del PC, ma anche l'anello più debole. Per questo motivo è necessario eseguire regolarmente la manutenzione dei dischi rigidi, siano essi HDD o SSD, per ottimizzare il PC. McAfee PC Optimizer può aiutarti in questo senso, migliorando l'efficienza del disco rigido ed eliminando i file obsoleti e indesiderati che non ti servono più.